Previsioni Meteo Toscana: afflusso di aria umida di matrice atlantica, perturbazione in arrivo

Le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni: il bollettino del Lamma
MeteoWeb

Oggi bella giornata primaverile in Toscana, da domani afflusso di aria umida di matrice atlantica, con una perturbazione più strutturata che interesserà la regione tra martedì e mercoledì.
Di seguito le previsioni meteo per la Toscana elaborate dal Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia).

Domani parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi prevalentemente medio-alte a tratti consistenti ed associate a isolate e deboli piogge. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della copertura con possibilità di isolate e deboli piogge in estensione dalla costa verso l’interno.
Venti: deboli meridionali, fino a moderati di Scirocco su costa e Arcipelago.
Mari: da poco mossi a mossi.
Temperature: minime in aumento; massime in lieve calo (19-22 gradi in pianura).

Martedì 27 Aprile molto nuvoloso o coperto. In mattinata locali e deboli piogge su zone costiere e settentrionali, con fenomeni in intensificazione nelle ore centrali della giornata quando assumeranno prevalente carattere di rovescio o temporale. Fenomeni in attenuazione in serata.
Venti: deboli-moderati a rotazione ciclonica.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: minime in ulteriore aumento, massime in diminuzione, non oltre 16-18°C.

Mercoledì 28 molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. Fenomeni in esaurimento dal tardo pomeriggio.
Venti: deboli meridionali con temporanei rinforzi.
Mari: mossi.
Temperature: in lieve aumento le minime, massime stazionarie o in lieve calo.

Giovedì 29 nuvoloso o molto nuvoloso con deboli e locali piogge in mattinata, più frequenti nel pomeriggio sul nord della regione dove saranno possibili rovesci e temporali. Attenuazione dei fenomeni in serata.
Venti: moderati meridionali con locali rinforzo sulla costa e Arcipelago.
Mari: mossi.
Temperature: minime quasi stazionarie e massime in lieve aumento.

Condividi