Previsioni Meteo Veneto: avvicinamento di depressioni da nord-ovest, piogge in arrivo

Previsioni Meteo, Arpa Veneto: "Attesa frequente nuvolosità che porterà piogge più probabilmente da giovedì"
MeteoWeb

Almeno fino a sabato sul Veneto affluirà aria umida nell’ambito di una circolazione in prevalenza ciclonica per l’avvicinamento di depressioni da nord-ovest. Attesa frequente nuvolosità che porterà piogge più probabilmente da giovedì“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni, diffuse nel consueto bollettino di Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi cielo nuvoloso. Precipitazioni in prevalenza assenti, solo localmente brevi piovaschi. Le temperature rispetto a lunedì ed alla media saranno più basse, anche sensibilmente di pomeriggio.
  • Domani sulla pianura nuvoloso, sulle Prealpi nuvole e schiarite fino al mattino e nuvoloso dal pomeriggio, sulle Dolomiti nuvole e schiarite
    Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) per piogge locali/brevi su Delta del Po e zone limitrofe nella prima metà di giornata e sui monti dal pomeriggio.
    Temperature: Rispetto a martedì sulla pianura saranno senza variazioni di rilievo, sui monti in aumento eccetto diminuzioni notturne nelle valli con differenze anche sensibili; valori notturni nella media, valori diurni sotto la media anche di molto.
    Venti: Deboli/moderati; sulla pianura in prevalenza da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
    Mare: Poco mosso.
  • Giovedì 29 cielo nuvoloso fino al primo pomeriggio e poi coperto.
    Precipitazioni: Nella prima metà di giornata sulla pianura assenti, sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge locali sulle Dolomiti e sparse sulle Prealpi al mattino. Nella seconda metà di giornata sulla pianura probabilità medio-alta (50-75%) per piogge da sparse ad estese andando dalla costa alla pedemontana sui monti probabilità alta (75-100%) per piogge estese. Si tratterà di piovaschi, rovesci e temporali.
    Temperature: Con andamento irregolare e variazioni anche sensibili rispetto a mercoledì.
    Venti: Sulla pianura fino al mattino deboli/moderati con direzione variabile, dal pomeriggio proverranno moderati/tesi da sud-est divenendo deboli/moderati verso la pedemontana. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da sud ovest, in rinforzo fino a moderati/tesi dal pomeriggio.
    Mare: Da poco mosso a mosso col passar delle ore.
  • Venerdì 30 su costa e zone limitrofe alternanza di nuvole e rasserenamenti mentre andando verso le zone pedemontane e montane in prevalenza nuvoloso con maggiore probabilità di piogge. Temperature in aumento.
  • Sabato 1 maggio su costa e zone limitrofe alternanza di nuvole e rasserenamenti mentre andando verso le zone pedemontane e montane in prevalenza nuvoloso con maggiore probabilità di precipitazioni. Temperature in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno.
Condividi