Chicago, migliaia di api ricoprono una bicicletta in piena città [FOTO]

/
MeteoWeb

Non ha avuto bisogno del lucchetto la proprietaria di una bicicletta che aveva posteggiato il suo veicolo a due ruote in una strada centrale di Chicago, negli Stati Uniti. Al suo ritorno ha trovato infatti la sua bici ricoperta da migliaia di api. Le api avevano ricoperto anche il vicino palo, al quale la bici era stata legata.

Dopo l’iniziale sconcerto della proprietaria, sono intervenuti alcuni esperti apicoltori, che hanno tolto le api mettendole in una cassetta, per poi portarle via. Nessuno è stato attaccato durante la rimozione: le api infatti, a differenza di quanto comunemente si creda, non attaccano affatto facilmente l’uomo. Recentemente aveva fatto il giro del mondo la notizia di un altro sciame di api: in quel caso aveva ricoperto un’automobile in Scozia. 

Come hanno spiegato alcuni esperti intervistati sul posto, lo sciame si è depositato sulla bici scegliendola come luogo temporaneo prima di scegliere un luogo definitivo dove insediarsi. Senza l’intervento degli apicoltori sarebbero rimasti sul veicolo ancora per diverse ore, forse anche giorni.

Condividi