Allerta Meteo per Domenica 15 Gennaio: anche le mappe del CNR confermano la neve a Roma. Napoli al limite [DETTAGLI]

  • Le precipitazioni previste per il pomeriggio/sera di oggi, Sabato 14 Gennaio
  • Le precipitazioni previste per la mattinata di domani, Domenica 15 Gennaio
  • Le precipitazioni previste per il pomeriggio/sera di domani, Domenica 15 Gennaio
  • Le nevicate previste per il pomeriggio/sera di oggi, Sabato 14 Gennaio
  • Le nevicate previste per la mattinata di domani, Domenica 15 Gennaio
  • Le nevicate previste per il pomeriggio/sera di domani, Domenica 15 Gennaio
/
MeteoWeb

Il prossimo brusco peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia è sempre più vicino: il ciclone che nascerà sul Tirreno tra poche ore, nella tarda serata odierna, alimenterà già a partire dalla notte delle precipitazioni nelle Regioni tirreniche (Lazio e Campania), che si riveleranno nevose fino a quote molto basse, probabilmente in pianura. Stamattina persino le mappe del CNR (modelli Moloch e Bolam) confermano senza dubbi la nevicata di domani mattina su Roma, dove già ieri sera si sono verificate delle nevicate con disagi nella zona di Palestrina.

Le indicazioni per il prossimo peggioramento sono molto chiare: domattina nevicherà su gran parte del Centro/Sud, in modo abbondante tra Campania meridionale e Basilicata fin a quote molto basse. Sulle coste potrebbe trattarsi di pioggia mista a neve. Nel Lazio, invece, nevicherà fin in pianura su tutto il territorio Regionale. Accumuli a tratti abbondanti nella zona dei Castelli Romani e nel viterbese. Eloquenti tutte le mappe che pubblichiamo nella gallery a corredo dell’articolo.

Confermate anche le abbondanti nevicate della prossima settimana su gran parte del Paese, con gelo al Nord. Ecco le pagine utili per seguirle in tempo reale:

Condividi