Allerta Meteo, torna l’inverno: ecco la neve sulle colline di Alpi e Appennin. Attenzione alle prossime 48-72 ore [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

E’ tornata la neve sulle colline di Alpi e Appennini. Localmente sta nevicando fino ai 700 metri di quota, non solo al Nord ma persino tra Molise, Puglia e Campania.

Bufera di neve ad Oratino, sulle colline di Campobasso a 790 metri di altitudine sul livello del mare [VIDEO]

E domani, Giovedì 20 aprile, si replica con neve anche sull’Appennino meridionale, anche questa volta con apporti deboli e quota che scenderà fino ai 400500 metri sulle Regioni Adriatiche, e fino ai 700800 metri all’estremo Sud.

I fenomeni saranno accompagnati da ventilazione assai sostenuta dai quadranti settentrionali, il che acuirà la sensazione di freddo. Temperature in sensibile diminuzione su tutta l’area appenninica, con valori che torneranno, sia pure temporaneamente, sotto lo 0°C.

In fondo, dopo il caldo delle settimane trascorse, pensando pure al ritorno del Niño per la prossima estate, non dispiace per nulla che sia così. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi