Allerta Meteo USA: violentissima tempesta di gelo in arrivo sulle coste Atlantiche, allarme “Blizzard” [MAPPE]

Allerta Meteo USA, allarme per blizzard in arrivo sull'east coast: mentre la tempesta si rafforzerà, i venti aumenteranno a centinaia di miglia dal centro di circolazione che si formerà mercoledì

Secondo i meteorologi di AccuWeather, una tempesta si avvicinerà alla costa meridionale degli Stati Uniti portando neve in alcune aree e vento su gran parte della costa atlantica in questa settimana. La tempesta avrà impatti diretti e indiretti sulla Florida, sul Maine, sul Canada atlantico. L’aria artica si diffonderà a sud verso la Florida mentre la tempesta si svilupperà poche centinaia di miglia al largo dell’Oceano Atlantico e si sposterà verso nord tra mercoledì e giovedì. Durante questo periodo la tempesta potrebbe subire rapidi rafforzamenti, a volte definiti come ciclogenesi.

In Maine e New Brunswick non esiste solo il rischio di avere oltre 30 cm di neve, ma anche venti dalla forza di un uragano e aria polare allo stesso tempo. Alcune comunità potrebbero essere isolate per alcuni giorni subito dopo la tempesta e restare senza energia. C’è la possibilità che nevicate abbondanti si facciano strada verso Wilmington, North Carolina, Atlantic City, New Jersey, New York City e Boston. La neve guidata dal vento potrebbe raggiungere Cape Cod, Massachusetts.

Anche se la neve più abbondante cadrà ad est, la combinazione di vento e neve minore probabilmente porterà bufere di neve in New England. Mentre la tempesta si rafforzerà, i venti aumenteranno a centinaia di miglia dal centro di circolazione che si formerà mercoledì. Condizioni fredde e di tempesta anche verso sud, nelle Bahamas e a Cuba. I venti saranno abbastanza forti da causare ritardi aerei nella maggior parte degli hub del nordest, da Washington verso Philadelphia, New York City e Boston da giovedì a venerdì. I livelli del mare si innalzeranno, fino a diventare pericolosi per le piccole imbarcazioni, fuori dalle coste del Medio Atlantico, del New England e del Canada sudorientale.