Emergenza alluvioni in Texas, crolla un ponte dopo 200mm di pioggia in pochi giorni: almeno 2 vittime [FOTO]

Dichiarato lo stato di emergenza per 18 contee del Texas colpite dal forte maltempo e dalle alluvioni: in 4 giorni caduto l'equivalente di un mese di pioggia

La situazione è molto pericolosa nel Texas centro-meridionale, in particolare nei pressi della città di Llano, a 90 minuti da Austin, dove le forti piogge hanno contribuito ad aumentare notevolmente i livelli di un fiume, innescando evacuazioni e il crollo di un ponte. Il forte maltempo ha provocato almeno 2 vittime.

Dichiarato lo stato di emergenza per 18 contee del Texas colpite dal forte maltempo e dalle alluvioni. Il ponte crollato sotto la violenza delle acque, che potete vedere ancora integro prima del crollo in una delle immagini della gallery a corredo dell’articolo, è noto come FM 2900 e i detriti della struttura sono stati visti scorrere giù per il fiume. Il fiume ha superato i 12 metri, per poco al di sotto del record di sempre di 12,6 metri.

Alcune parti del Texas hanno ricevuto 100-200 mm di pioggia in 4 giorni, l’equivalente di un intero mese di pioggia per quanto riguarda il mese di ottobre. Le autorità di Llano avvisano che la città attualmente non è in grado di trattare l’acqua ed esortano i residenti a conservare il più possibile le loro riserve. Sono stati allestiti almeno 3 rifugi d’emergenza tra Llano e Kingsland.