Maltempo Argentina, apocalittica tempesta di grandine su Córdoba: cadono “sassi” dal cielo. Venti di oltre 100km/h e pioggia intensa su La Plata [FOTO e VIDEO]

Veri e propri "sassi di grandine" sono caduti nel cielo nella provincia di Córdoba mentre a La Plata il vento abbatteva centinaia di alberi e la pioggia allagava la città

Dopo un pomeriggio in cui le temperature percepite hanno raggiunto i +44,4°C nella città di Córdoba, in Argentina, sono arrivate diverse tempeste su gran parte della provincia. Non si può parlare di chicchi: in alcune situazioni quelli che sono caduti dal cielo sono stati veri e propri “sassi di grandine” considerate le enormi dimensioni raggiunte, come potrete vedere nelle immagini contenute nella gallery a corredo dell’articolo. In particolare, nel video che trovate in fondo, dall’interno di un’auto con il parabrezza completamente a pezzi si possono vedere quelle che sembrano palline da tennis cadere giù dal cielo ed entrare nella vettura. Davvero impressionante.

La zona di Paravachasca è stata colpita da una tempesta devastante. La grandine di grandi dimensioni è caduta in località come Anisacate, Villa Los Aromos e La Bolsa. Diverse zone della provincia hanno riportato blackout. Il Servizio Meteorologico Nazionale aveva emanato un’allerta per forti tempeste con raffiche di vento e grandine per il centro e l’est della provincia. E possiamo dire che le previsioni sono state rispettate in pieno, con gli enormi nuvoloni minacciosi che incombevano sulle città.

La pioggia intensa accompagnata da forti raffiche di vento e grandine nella città di La Plata, nella provincia di Buenos Aires, ha provocato la caduta di oltre 100 alberi e pali della luce, allagamenti in diversi punti della città, danni alle case e blackout. Una delle stazioni meteorologiche della città ha registrato raffiche di 103km/h. Le autorità hanno precisato che non ci sono stati feriti o evacuati durante la tempesta ma diversi residenti hanno segnalato la fuoriuscita dall’acqua dalla rete fognaria.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...