Audi festeggia i 20 anni della TT con un’edizione speciale [GALLERY]

/
MeteoWeb

Audi ha deciso di celebrare i 20 anni della sua sportiva con una versione speciale, la “20 Years”.

Prodotta in edizione limitata in soli 999 esemplari, verrà proposta in entrambe le varianti di carrozzeria, Coupè e Roadster e sarà caratterizzata da alcuni elementi facilmente riconoscibili che si ispirano allo stile della concept car TTS Roadster esposta al Salone di Tokyo del 1995.

La nuova Audi TT 20 Years sarà dotata di cerchi in lega da 19 pollici di diametro con finitura in grigio piombo, terminali di scarico dedicati, fanali posteriori Matrix OLED e loghi laterali Audi supplementari con finitura opaca. Per quanto riguarda la carrozzeria saranno disponibili solo le tinte Aviation Gray e Nimbus Gray.

All’interno dell’abitacolo, la dotazione prevede gli interni in pelle Nappa nella colorazione Moccassin Brown con cuciture a contrasto, più il badge sulla plancia che riporta il numero dell’esemplare e il logo TT 20 Years su volante e pomello del cambio.

L’edizione limitata ha come base di partenza l’ultimo restyling dell’attuale terza generazione di TT e sarà proposta sul mercato nel corso del primo trimestre del 2019.
La motorizzazione sarà la 45 TFSI equipaggiata dal motore a benzina 2.0 litri da 245 CV abbinato al cambio S-tronic a doppia frizione e alla trazione integrale quattro con differenziale Haldex.

Capitolo prezzi, per la nuova Audi TT partiranno da 41.200 euro (40 TFSI S tronic) per la versione Coupè e da 43.900 euro per la Roadster. La top di gamma 45 TFSI quattro S tronic è proposta a 49.500 euro nella configurazione a tetto rigido e a 52.200 euro nella variante open air. Il pacchetto a tiratura limitata TT 20 years è offerto a 10.100 euro.

Condividi