AUDI presenta il suo SQ5 da 347 cavalli: sveliamo INFO e PREZZI del midSUV sportivo [GALLERY]

Audi contro tendenza, il nuovo SQ5 è spinto da un cuore diesel!

La AUDI gioca a carte scoperte e a pochi giorni dal salone di Ginevra presenta il SUV di medie dimensioni SQ5. La casa dei quattro anelli in controtendenza con il mercato attuale dota il suo SUV sportivo di un motore Diesel con il supporto della tecnologia mild hybrid, già visto sulla A8, questa tecnologia consente di ridurre le emissioni di CO2 di circa il 15% e di incrementare la potenza del motore di più del 20% grazie ad una sovralimentazione elettronica.

Il motore sarà sempre un tre litri V6 come di tradizione AUDI, ma alimentato a Gasolio che eroga 347 cavalli di potenza e ben 700 Nm di coppia, capace di una velocità massima autolimitata di 250 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Il consumo dichiarato dalla casa tedesca è di 6,7 litri/100km e le emissioni di CO2 di 172/177 g/km. Naturalmente il motore è omologato Euro 6 d-temp.

A tutto questo si aggiunge la nuova trazione integrale quattro che permette una distribuzione della coppia tra anteriore e posteriore che si modifica in base al terreno ed alla velocità di crociera. Nella dotazione “base” sono comprese le sospensioni elettromagnetiche che possono abbassare o alzare l’auto dalla sua altezza normale di 30 millimetri.

L’ AUDI SQ5 TDI sarà disponibile dalla prossima estate a un prezzo di 67.750 euro.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...