Auto: Bmw, dopo la berlina arriva la Serie 530e iPerformance Hybrid touring [GALLERY]

/
MeteoWeb

È stata immortalata dalle foto spia durante una fase di test sulla neve, condizione ottimale per testare l’efficienza del sistema elettrico che, notoriamente, risente delle basse temperature.

La BMW Serie 530e iPerformance Hybrid è la variante ibrida della celebre berlina di lusso della casa tedesca. Immortalata sulla neve adesso sembra essere pronta anche la variante wagon, denominata Touring.

Della stessa colorazione della neve sulla quale è stata ripresa, la BMW 530e iPerformance Hybrid Touring si riconosce chiaramente dallo sportellino dietro il quale è celata la presa di ricarica.

Sotto il cofano troveremo sicuramente la medesima motorizzazione della variante berlina, composta da un 2 litri turbo benzina da 184 CV affiancato da una unità elettrica che porta la potenza totale a 252 CV e 420 Nm di coppia per una velocità massima di 235 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Per quanto riguarda l’autonomia chilometrica in modalità esclusivamente elettrica, dovrebbe attestarsi sui 50 km, mentre la velocità massima viaggiando ad impatto zero dovrebbe toccare, come sulla berlina, i 140 km/h.

La ricarica, oltre che in marcia (nelle fasi di rallentamento o sottraendo qualche cavallo al quattro cilindri a benzina), può avvenire attraverso la presa sulla fiancata sinistra: il cavo per la ricarica può essere collegato a una comune presa domestica (2,7 kW con un tempo di 4 ore e mezza), oppure ad una wall box (fino 3,7 kW con un tempo di circa 3 ore).

Condividi