Auto elettriche: Aston Martin punta sul suv “Lagonda All-Terrain Concept” [GALLERY]

Al Salone di Ginevra 2019 sarà svelato "Lagonda All-Terrain Concept", il primo suv elettrico della casa inglese Aston Martin

Deriva dalla Vision Concept presentata l’anno scorso ed è il prototipo del primo modello di auto elettrica destinata alla produzione, al Salone di Ginevra 2019 (7 – 17 marzo) debutterà, sotto il marchio Lagonda (sub-brand controllato da Aston Martin), la All-Terrain Concept.

Dopo il rilancio di immagine del brand avvenuto con la concept dello scorso anno proprio alla manifestazione svizzera, l’azienda si appresta alla presentazione del primo modello da portare su strada, nessun dettaglio tecnico è ancora disponibile per questo veicolo elettrico, sappiamo solamente che si tratterà di un SUV, segmento nel quale Aston Martin (così come Ferrari) non si è ancora cimentata. Fino ad ora.

Andy Palmer, presidente di Aston Martin, nei mesi scorsi, riguardo il progetto Lagonda, fu molto preciso sulle intenzioni del loro prodotto: “Il SUV Lagonda sarà il primo di una specie. Un 4×4 ad alte prestazioni e spazioso, capace di unire con successo l’amore per la tecnologia, il lusso e lo stile

Marek Reichman, direttore design della casa, ha aggiunto: “Lagonda è un brand del lusso ma anche radicato nella tecnologia. Il nostro SUV si guiderà come nessun altro. Il suo aspetto dovrà riflettere questa nuova realtà e servire da apripista verso un futuro in cui le automobili più prestigiose e desiderabili avranno ancora un posto“.

A Ginevra non sarà sola, la All-Terrain affiancherà le tre vetture sportive di serie del marchio: Vantage, DB11 AMR e DBS Superleggera. Due di queste saranno personalizzate dal dipartimento vetture speciali Q by Aston Martin. Per la Vantage che si vedrà al Salone, l’ispirazione deriva direttamente dal motorsport e prevede l’esclusiva verniciatura “Cosmos Orange”, oltre a dettagli di fibra di carbonio per interni ed esterni, grafica arancione e interruttori interni anodizzati.  La DBS Superleggera esplora invece temi “gotici”. Tinta esclusiva Numinous Pearl, pacchetto Carbon Black e cerchi da 21″, mentre all’interno si troverà una combinazione di fibra di carbonio Triaxial Weave, Black metallic e pelle color cioccolato fondente.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...