Auto elettriche: una hypercar a batteria anche per Koenigsegg [GALLERY]

Quella dell'elettrificazione delle auto è una questione che ormai riguarda proprio tutti, anche i costruttori di hypercar esclusive come Koenigsegg

Sembra che anche la casa svedese Koenigsegg stia pensando di produrre una hypercar completamente elettrica.
Christian Von Koenigsegg, CEO dell’azienda, ha infatti dichiarato che: “le auto elettriche le vediamo come una possibilità, sarà prima necessario valutare quanto le batterie influiranno sul peso del veicolo, quanta disponibilità di accumulatori ci sarà e quanto verrà a costare sviluppare questa tecnologia“.

La Koenigsegg è nota soprattutto per le sue automobili dalle prestazioni eccezionali e soprattutto molto tecnologiche ecco perché valuta attentamente l’apertura all’elettrico ma in futuro, non subito, quando la tecnologia EV sarà perfezionata e permetterà di costruire auto elettriche altamente performanti.

Arriverà un momento in cui gli EV- continua Koenigsegg– saranno in grado di migliorare e superare quanto ora siamo in grado di fare con il sistema ibrido“.

Un’affermazione questa che lascia intendere che gli svedesi siano già allo studio di un’automobile completamente elettrica, confermata anche dal recente accordo che Koenigsegg ha siglato con i cinesi di NEVS (National Electric Vehicle Sweden), azienda fondata nel 2012 e specializzata nella produzione di auto elettriche appunto.

Nel frattempo Koenigsegg presenterà al Salone di Ginevra 2019 (7 – 17 marzo) l’erede della Agera RS che sarà senza ombra di dubbio una hypercar esclusiva e accessibile a pochi ma della quale non si conoscono ancora informazioni, neppure riguardo al nome.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...