Auto: ecco la nuova generazione del suv SsangYong Korando [GALLERY]

Sarà presente al Salone di Ginevra 2019 la quarta generazione del SsangYong Korando, sarà un suv completamente nuovo rispetto al passato

Al Salone di Ginevra 2019 (7 – 17 marzo) sarà presente anche SsangYong, casa automobilistica coreana che nel 2010 è stata rilevata dall’azienda indiana Mahindra. 

Tra i modelli (non molti) prodotti da SsangYong, uno dei più famosi è sicuramente il Korando che, a differenza di altre realizzazioni, ha sempre avuto un design abbastanza convenzionale e probabilmente deve proprio a questo la sua notorietà.
Nel corso degli anni il Korando (“Korea Can Do“, tradotto in italiano “Corea può fare”) si è avvicinato sempre di più ai gusti europei fino ad arrivare alla quarta generazione che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra. 

Il nuovo Korando sarà un suv che, in un’ottica evolutiva (sia in termini di immagine sia in termini di contenuti), è stato completamente realizzato “in casa”, al contrario di quanto avvenne per la realizzazione della terza generazione risalente al 2010, affidata alla mano di Giorgetto Giugiaro.
Nonostante questo il risultato, al di là di gusti e pareri personali, sembra proporzionato ed evidentemente ispirato al più grande Rexton, in linea con le proposte del mercato odierno, anzi per certi aspetti fin troppo simile ad altri prodotti che non è sempre un male, considerando ciò che la casa coreana è stata in grado di realizzare in passato (vedi Rodius e Actyon, ndr). 

 Gli interni non hanno più nulla a che vedere con il passato, la Ssangyong Korando avrà dotazioni di tutto rispetto come la strumentazione digitale da 9”, lo schermo touch per l’infotainment posizionato al centro della plancia e accoppiamenti di materiali e colori più ricercati rispetto al passato. Non mancheranno certamente ausili tecnologici sul fronte della sicurezza come la frenata d’emergenza automatica, il regolatore di velocità adattativo e il mantenimento attivo della corsia.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...