Auto: è in vendita una delle 10 Ferrari J50 [GALLERY]

  • Ferrari J50
  • Ferrari J50
  • Ferrari J50
  • Ferrari J50
  • Ferrari J50
  • Ferrari J50
/
MeteoWeb

La Ferrari J50 è una roadster sportiva nata nel 2016 dalla casa di Maranello e prodotta in soli 10 esemplari.
Nata per celebrare i 50 anni di presenza del marchio del cavallino nel mercato giapponese, è stata sviluppata partendo dalla base di una 488. Mentre l’abitacolo è quasi identico alla vettura da cui deriva, la carrozzeria, completamente differente, le ha consentito di vincere, nel 2017, il premio Red Dot Best of the Best per la categoria Product Design. 

Il motore è il 3,9 litri V8 biturbo della 488 Spider montato in posizione longitudinale posteriore e incrementato di 20 CV, per una potenza complessiva di 690 CV. 

È difficile pensare che il proprietario di una vettura simile voglia disfarsene anche considerando il fatto che per la consegna sono stati necessari fino a due anni di tempo, nonostante questo proprio in questi giorni uno dei 10 esemplari della Ferrari J50 è tornato sul mercato.
L’annuncio è stato pubblicato sul sito JamesEdition, famoso luxury marketplace fondato nel 2008, che annovera tra le sue categorie orologi, case, auto e moto di lusso, gioielli, jet, elicotteri e yachts. 

Dalla descrizione è possibile apprendere che l’auto si trova attualmente in Giappone, che la percorrenza sul contachilometri è esattamente quella che aveva alla consegna e che altre informazioni saranno accessibili solamente ad acquirenti verificati. Niente prezzo quindi ma qualcosa mi dice che non sarà accessibile proprio a tutti. Ferrari non ha mai nemmeno reso noto il prezzo richiesto per acquistare un’auto simile, secondo alcune fonti ogni esemplare sarebbe stato venduto per una cifra tra i 2 e 3 milioni di euro.

Condividi