Buone Feste! Ecco il doodle di Google: un’allegra famiglia di pinguini ci terrà compagnia a Natale

Buone Feste! Google celebra le festività in modo speciale con un doodle. Sarà un'allegra famiglia di pinguini a tenerci compagnia nei prossimi giorni

Buone Feste! E’ l’augurio, il primo di una serie, che Google fa con un nuovo doodle: il celebre motore di ricerca anche quest’anno ha voluto celebrare le festività in modo speciale.

Quest’anno sarà un’allegra famiglia di pinguini a tenerci compagnia, ed è lo stesso team di creatori del doodle a suggerire di tenere d’occhio la pagina principale del motore di ricerca perché molte sorprese ci attendono nei giorni a venire.

Il doodle odierno mostra una famiglia di pinguini intenta a fare le valigie per andare in vacanza in un posto caldo, a trovare un tucano e altri uccelli tropicali. Il viaggio dei due pinguini continuerà nei prossimi giorni con altri doodle, e si concluderà a Capodanno.

I doodle di “Buone feste” di Google sono una tradizione da molti anni: il primo risale al 1999 ed era un semplice pupazzo di neve al posto della “o” del logo, ma successivamente sono diventati sempre più elaborati e coinvolgenti. Spesso cambiano nel corso dei giorni, altre volte sono stati accompagnati da giochi interattivi. La scelta di un augurio di “Buone Feste” neutro, senza riferimenti specifici, vuole raggiungere tutti gli utenti, qualunque sia la loro cultura o religione.