CES 2019: ecco il taxi volante, presentato a Las Vegas Bell Nexus [GALLERY]

I veicoli volanti non saranno più un sogno, al CES di Las Vegas 2019 Bell presenta Nexus che punta a diventare il taxi del futuro

Al Ces di Las Vegas 2019 la società Bell ha presentato un prototipo a grandezza naturale di un veicolo volante che ricorda un drone destinato al servizio di Air Taxi.

Il Nexus, questo il suo nome, sarà dotato di sei rotori elettrici orientabili per il decollo e l’atterraggio verticale, in modo da potergli consentire le manovre anche in spazi ristretti. Viene quindi classificato come eVOTL (electric Vertical Take-Off and Landing) nonostante i motori elettrici dei rotori siano per il momento alimentati da una turbina a gas, è in programma però la sostituzione per l’utilizzo di batterie.

A bordo, il limite di passeggeri è 5 e la guida sarà affidata ad un pilota assistito da sistemi autonomi in fase di sviluppo con Garmin per consentire anche a piloti non esperti di poter condurre il veicolo.

L’intento della statunitense Bell è quello di avviare i collaudi nel 2020 per poter, già nel 2023, avviare il sevizio anche grazie a partner come Uber.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...