CES 2019: a Las Vegas Wave Italy presenta un simulatore di guida professionale

L'azienda Wave Italy, con sede a Maranello, al CES di Las Vegas 2019 non poteva far altro che presentare un simulatore di guida di Formula 1

Tra le aziende al CES di Las Vegas 2019 era presente anche Wave Italy, azienda italiana, di Maranello per la precisione, specializzata nella realizzazione di simulatori di guida professionali.

Il prodotto che hanno deciso di mostrare agli americani si chiama Phoenix Pro ed è un simulatore che offre un’esperienza di guida molto più immersiva e che rispecchia fedelmente l’hardware di una monoposto, è addirittura possibile avere il sistema di protezione Halo su richiesta. Phoenix Pro restituisce fedelmente e con alta reattività le sensazioni di una vera monoposto di Formula 1, offre una pedaliera che sopporta anche 100 Kg di carico sul freno e un volante con tutte le funzioni utilizzate in gara. L’esperienza di guida risulta così di altissimo livello.

Chiaramente Phoenix Pro non è un simulatore alla portata di tutti anche solo per una questione di ingombri, sarebbe difficile pensarne un utilizzo “casalingo”, tuttavia le componenti installate come pedaliere e volanti, possono essere utilizzate singolarmente da tutti gli appassionati che lo desiderano.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...