Epifania 2018, arriva la Befana: ecco le IMMAGINI più divertenti per gli auguri su Whatsapp e Facebook [GALLERY]

Buona Epifania 2018, arriva la Befana! Ecco le immagini e le gif più belle e simpatiche per fare gli auguri su Facebook e WhatsApp

L’Epifania tutte le feste le porta via!“: a chiudere la fase festiva arriva appunto l’Epifania, che la Chiesa cattolica celebra il 6 gennaio.
E’ considerata una delle massime solennità, assieme a Pasqua, Natale, Pentecoste e Ascensione.
Il termine (utilizzato dai greci per indicare l’azione o la manifestazione di una divinità mediante miracoli, visioni, segni ecc., derivante dal greco “Epiphàneia”, che significa letteralmente “manifestazione”, “venuta”, “presenza divina”) si riferisce, oggi, specificamente, alla prima manifestazione pubblica della divinità con la visita dei Re Magi al Bambinello Gesù.
Con l’Epifania, il mondo cristiano ricorda, quindi, l’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la loro conversione alla nuova dottrina.

Come ormai ben noto le festività vedono un’invasione di post dedicati: su Facebook e WhatsApp veniamo bombardati di frasi, immagini e video di auguri.

Dopo Natale e Capodanno, è ora il momento di chiedersi dove poter trovare immagini e gif simpatiche da inviare alle persone a noi care in occasione dell’Epifania. In alto, nella gallery, ne proponiamo una selezione da utilizzare per gli auguri su WhatsApp, Facebook, e qualsiasi altra app o piattaforma social che preferite.

Per approfondire: