Gli occhi di Ivanka Trump cambiano colore? Ecco il ‘mistero’ [GALLERY]

In questi giorni i media americani si sono interrogati sulle sfumature degli occhi di Ivanka Trump: sono di colore verde o marrone?

In questi giorni i media americani si sono interrogati sulle sfumature degli occhi di Ivanka Trump: sono di colore verde o marrone? Pare infatti che in alcune foto sembrino nocciola mentre in altre verdi. Il sito americano Refinery29 si è persino chiesto se la figlia del Presidente in alcune occasioni indossasse le lenti a contatto. Il mistero era emerso quando Esquire magazine aveva scattato due foto nella stessa giornata, nelle quali gli occhi di Ivanka risultavano di due colori differenti. 

Il colore degli occhi in realtà può apparire diverso a seconda della luce a cui si è esposti, del trucco che si porta, e di diversi fattori. Gli occhi nocciola presentano una minore quantità di melanina rispetto a quelli di colore marrone. Inoltre a volte danno proprio l’impressione di variare la tonalità dal marrone chiaro al verdastro-oro scuro. Il colore di questo tipo di occhi deriva da una combinazione di marrone e verde, pertanto può succedere di avere anche un’iride multicolore, in tal caso l’occhio sembrerà ambrato vicino alla pupilla e verde scuro nella parte esterna dell’iride o viceversa.

Nel caso di Ivanka la differenza è comunque piuttosto evidente. Guardare per credere.