Hotel de Glace: in Canada un hotel di ghiaccio davvero sorprendente [GALLERY]

/
MeteoWeb

Chi per una volta nella vita non ha desiderato svegliarsi avvolto dal silenzio e dal bianco della neve? Ormai da tempo questo non è solo un sogno ma una straordinaria realtà, grazie agli hotel di ghiaccio.

Tra i più sorprendenti al mondo troviamo Hotel de Glace, appena fuori da Quebec City, in Canada. Interamente costruito con oltre 20.000 tonnellate di ghiaccio e neve, l’hotel è dotato di 44 camere, 29 delle quali suite, con temperatura mantenuta costante tra i -3 e i 5 gradi. Considerato una fonte d’ispirazione per la creazione del celebre palazzo di ghiaccio del film Disney Frozen, è una delle perle turistiche più rappresentative del Nord America, seducendo milioni di visitatori in tutto il mondo sin dalla sua apertura, avvenuta nel 2001.

Le sue atmosfere sono sbalorditive: enormi volte di neve, sculture di ghiaccio cristallino, ipnotiche decorazioni…tutto nell’Hotel de Glace ha un fascino incommensurabile. Riprogettato e ricostruito ogni inverno, richiede più di un mese per il suo completamento, partendo da telai in acciaio e pareti in legno montati come base. La neve e il ghiaccio pensano a fare il resto.

Qui tutto è fatto con questi due elementi naturali: la caffetteria con i tavoli, le sedie e il bancone, persino i bicchieri, la cappella con panche e altare, la discoteca e le stanze, dall’aspetto di grotte ghiacciate, senza finestre, con tende al posto delle porte.Questo sogno ad occhi aperti è un’autentica opera d’arte, “vivibile” dal 4 gennaio al 26 marzo 2017, magari lasciandosi cullare dal calore di un caminetto scoppiettante o sorseggiando della cioccolata calda chiusi nei sacchi a pelo offerti dal personale per poi rilassarsi, prima di andare a letto, in una rilassante vasca idromassaggio.

Condividi