Il Pollino è pronto per “Ciaspolando Verso Sud”

/
MeteoWeb

Ultimi giorni per effettuare l’iscrizione dell’unica gara con le ciaspole del Centro Sud Italia.

La manifestazione si terrà domenica 5 marzo e al momento si contano già tantissimi iscritti per questa singolare gara di circa 5 km. La gara si terrà in località Piano Ruggio, tra il Comune di Viggianello e il Comune di Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra i 1500 e 1600 metri di quota.

Gli organizzatori, l’Asd Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo sci club di Rotonda, hanno iniziato a preparare la pista e invogliano gli atleti e gli appassionati di effettuare l’iscrizione on line per la gara di domenica.

Ciaspolando Verso Sud sarà una vera e propria gara per gli amanti della specialità. Lo testimonia la presenza alla quarta edizione del maratoneta Ottavio Andriani.

L’originalità della manifestazione ha spinto importanti aziende italiane ad aderire come partner: FTX, leader italiana nella produzione delle ciaspole (racchetta da neve) e CMP, azienda leader per abbigliamento sportivo.

Ma Ciaspolando Verso Sud non è solo gara, ma una manifestazione che coinvolge un territorio di straordinaria bellezza, il Parco Nazionale del Pollino, definito ormai il paradiso delle ciaspole, grazie ai tanti straordinari sentieri innevati che si possono percorrere con le racchette da neve ai piedi.

Infatti associata alla gara competitiva si è pensato di organizzare quest’anno anche una camminata non agonistica (Family Run).

Si potrà effettuare l’iscrizione a questa singolare iniziativa, entro venerdi 3 marzo, direttamente online sul sito ufficiale dell’evento www.ciaspolandoversosud.it oppure domenica 5 marzo prima della gara direttamente a Piano Ruggio.

Per restare sempre aggiornati sull’evento si consiglia di seguire la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ciaspolandoversosud/

Condividi