Incidente aereo in Messico: cade velivolo con 100 a bordo, nessun morto [GALLERY]

Un aereo della compagnia Aeromexico, con a bordo 97 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio, è caduto ieri dopo un tentativo di decollo dall’aeroporto della città di Victoria de Durango, nel Messico centrosettentrionale, facendo registrare numerosi feriti ma nessuna vittima.
Confermiamo che non si sono avuti morti in questo triste incidente“, ha scritto su Twitter il governatore dello Stato di Durango, Jose’ Rosas Aispuro.
Secondo le prime informazioni non confermate l’aereo non è riuscito a completare l’operazione di decollo ed è caduto al suolo un km circa dopo la fine della pista, incendiandosi.
Al riguardo Aispuro ha reso noto che “le condizioni meteorologiche erano sfavorevoli, stava grandinando, c’era una tempesta di vento e per questo forse ad un certo punto il pilota ha voluto interrompere la partenza, senza pero’ riuscire“. Testimoni oculari hanno riferito di avere visto scendere da soli dal velivolo alcuni passeggeri che si sono diretti verso una vicina autostrada dove sono stati soccorsi prima da auto di passaggio, poi dalle ambulanze.

A bordo si trovavano 103 persone: 88 adulti, 9 minorenni, 2 neonati, 2 piloti e 2 assistenti di volo. Sono 97 le persone rimaste ferite.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...