Incredibile robot chef: cucina per voi come un cuoco stellato [FOTO e VIDEO]

Monley, robot cuoco che prepara più di 2000 ricette: ecco tutte le informazioni e il VIDEO che vi lascerà a bocca aperta

Lungi dall’essere un normale robot da cucina, Moley è il futuro. Tra i fornelli si muove con la stessa maestria di uno chef stellato e vederlo all’opera è sbalorditivo. Si chiama MK1, è dotato di 24 giunzioni e 129 sensori , che gli consentono di avvertire il calore, la pressione e le micro vibrazioni.

Grazie alla fotocamera 3D, impara a cucinare direttamente dall’uomo, registra i movimenti che vede e li riproduce alla perfezione.

L’unica cosa che bisogerà fare sarà disporre gli ingredienti con precisione sul piano cottura e a tutto il resto ci penserà lui: Moley Robotics è in grado di preparare 48 piatti diversi, ma gli scienziati stanno già lavorando affichè abbia una biblioteca digitale da cui estrapolare 2000 ricette.

Il prezzo di questa meraviglia? Altino, 72 mila dollari, oltre 63 mila euro.

Si potrà comandare da smartphone, scaricando un’app dedicata, e avrà in dotazione anche un frigo e una lavastoviglie.

Entro inizio anno nuovo saranno messi in vendita due modelli più economici, da 22 mila e 15 mila dollari, per facilitare la vita a na fetta più ampia della società.