“Insieme per salvare le tigri”: tante iniziative domenica al Bioparco di Roma

Giornata internazionale della tigre: domenica 28 luglio il Bioparco di Roma dedica una giornata a questi affascinanti felini
  • tigri bioparco roma
    Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
  • tigri bioparco roma
    Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
  • tigri bioparco roma
    Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
/
MeteoWeb

In adesione alla giornata internazionale della tigre, domenica 28 luglio il Bioparco di Roma dedica una giornata a questi affascinanti felini, in cui i bambini potranno scoprire caratteristiche e curiosità su questi animali a serio rischio di estinzione.

Dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00 i guardiani del reparto carnivori saranno a presenti presso l’area tigri per raccontare abitudini e aneddoti sugli animali ospiti del Bioparco: Tila e Kasih, la coppia di rarissime tigri di Sumatra, e Gladio, tigre del Bengala accolta a seguito del sequestro dei Carabinieri Forestali per ipotesi di reato di maltrattamento. Inoltre si potrà apprendere perché la tigre ha le strisce, cosa mangia e come caccia le sue prede, oppure come fa una tigre ad essere bianca. Ma soprattutto: cosa si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

La giornata è inserita nell’ambito della giornata internazionale della tigre, giunta alla sua nona edizione, ed è finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulle cause che minacciano la tigre e molte altre specie di felini, e a raccogliere fondi da destinare a progetti di conservazione in natura.

Condividi