Australia: Wade Island, l’isola in vendita che costa meno di una casa in città [GALLERY]

  • wade island australia
  • wade island australia
  • wade island australia
  • wade island australia
/
MeteoWeb

Wade Island, un’isola privata a 90 minuti da Canberra, in Australia, è in vendita per 600.000-650.000 dollari (circa 400.000 euro). Questo equivale alla metà del prezzo di una casa a Sidney.

L’isola da 92 ettari sorge nel mezzo del lago di Burrinjuck. L’agente di vendita L. J. Hooker ha dichiarato che il territorio incontaminato nella parte meridionale del Galles del Sud è una combinazione di privacy e accesso alle vicine bellezze metropolitane. L’annuncio riporta: “Avrai la privacy che ti aspetti da alcune parti remote del mondo, con favolosi ristoranti e attrattive locali. Non è un’opportunità che ti capiterà di incontrare spesso, ma potrebbe cambiare completamente la tua vita”.

I proprietari precedenti, una coppia di architetti che l’hanno acquistata di getto 13 anni fa, avevano progettato di costruire cabine autonome sull’isola, a cui si può accedere principalmente in barca. Poi hanno dato priorità ad altri progetti ma è già stata concessa l’approvazione per costruire degli alloggi sull’isola, che offre abbondanti specie selvatiche, pesci, grotte, possibilità di fare escursionismo e sci d’acqua. Ci sono anche i margini per costruire rampe per le barche dei pescatori.

Dall’agenzia fanno sapere di aver ricevuto centinaia di richieste da quando la proprietà è stata registrata 5 settimane fa. “È difficile determinare il prezzo per questa proprietà. Questa è un’opportunità unica. È un affare che capita una sola volta nella vita: non credo che troverete qualcosa di simile nel prossimo futuro. Non conosco nessun’altra proprietà come questa in questa regione. Per me è un affare fantastico”, ha detto il co-agente Nic Salter-Harding.

Salter-Harding ha dichiarato che hanno espresso il proprio interesse, tra gli altri, un allevatore di bovini alla ricerca di un posto per far pascolare il bestiame, un gruppo per la conservazione dei koala e una società che intende costruire un rifugio. “Abbiamo molte richieste interessanti. Non so quanto sia conveniente per il pascolo perché è principalmente una boscaglia”, ha concluso.

Condividi