Ithaa Undersea Restaurant: il ristorante sottomarino delle Maldive [GALLERY]

/
MeteoWeb

Situato a quasi 5 metri sotto l’oceano Indiano si trova Ithaa Undersea Restaurant, uno dei più bei ristoranti sottomarini al mondo che consente di ammirare i pesci nel loro habitat naturale, mentre si degustano piatti della cucina europea o si sorseggia un cocktail. Nominato il più bello al mondo dal New York Daily News nel 2014, collocato presso il Conrad Rangali Maldives Island Resort, vanta un’entrata magica.

IT 3Partendo da un molo di legno, raggiunto un padiglione in paglia, si scende per una scala buia e tortuosa arrivando ad una piccola stanza trasparente, in vetro, lunga 9 metri e larga 5, con spazio sufficiente ad ospitare 14 commensali per volta che potranno mangiare ammirando tartarughe, stingray, squali e numerosi altri pesci, dalle forme e dai colori più insoliti, nuotare nell’azzurro dell’oceano.

IT 8Inaugurato nel 2005, l’Ithaa, il cui nome significa “madreperla”, è stato edificato per offrire al Conrad Rangali un’attrazione davvero entusiasmante, fuori dall’ordinario. Il progetto, davvero ambizioso, si è trasformato in realtà: l’intera struttura, del peso di 175 tonnellate, costruita a Singapore, venne trasportata tramite nave per poi essere affondata sul fondale marino, sorretta da robuste gambe in acciaio. La manutenzione non è per nulla facile dal momento che il vetro viene lustrato ogni giorno.

Condividi