Lexus: novità da Ginevra per il trentesimo anniversario [GALLERY]

  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
  • novità lexus
/
MeteoWeb

Sono passati 30 anni da quando nel 1989 nacque negli Stati Uniti, il brand Lexus (Luxury Export for United States). Lexus festeggia così i suoi 30 anni debuttando al Salone di Ginevra 2019 con due importanti anteprime europee.

LC Convertible Concept

Una concept car convertible, che esprime la direzione stilistica futura della iconica coupè LC e coniuga un design dinamico, che rende questo prototipo un punto di riferimento per tutta la gamma, a un concetto di bellezza estrema. Dall’inclinazione del parabrezza, ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente di questo prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva. LC Convertible Concept conferma la scelta di un design Customer – Focused e presenta una forma che si è evoluta dal disegno originale in modo naturale, riuscendo comunque a creare una sua identità, unendo le tradizionali estetiche giapponesi alla promessa di una qualità percepita superiore.

RC F TRACK Edition

La nuova coupé RC F Track Edition è in grado di unire il lusso e la maestria artigianale Lexus con le performance di un’auto sportiva. Design, aerodinamica e performance sono stati migliorati grazie all’esperienza dei Team Racing Lexus che corrono nei circuiti GT internazionali. Rispecchiando infatti le credenziali dinamiche della gamma sportiva Lexus, RC F Track Edition è stata progettata per garantire agli appassionati della velocità performance e potenza eccezionali. Una performance resa possibile grazie alla rigorosa messa a punto e alla precisione dei maestri artigiani Takumi che hanno supervisionato la costruzione di ogni singola unità della vettura.

Il nuovo crossover Lexus UX sarà presente all’interno dell’area Lexus dedicata ai Suv e Crossover

All’interno dello stand Lexus, nell’area dedicata ai Suv e Crossover, sarà presente anche il nuovo crossover UX Hybrid protagonista, in tutti gli show room italiani, dei prossimi open weekend del 9 e 10 marzo e del 16 e 17 marzo.

UX è l’unica proposta Hybrid Electric del segmento C SUV Premium e si presenta al Salone di Ginevra nella sua veste più sportiva e nell’alto di gamma con allestimento FSport e Luxury.

UX sarà disponibile solo in versione ibrido elettrica con un sistema che combina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico da 80 kW per una potenza complessiva di 184 CV ed un’accelerazione da 0-100Km/h in solo 8.5 sec. Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione è capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido, raggiungendo i 115 km/h in modalità elettrica.

I livelli di consumi ed emissioni risultano poi decisamente più bassi rispetto alle vetture convenzionali dello stesso segmento attestandosi rispettivamente a 4.3 l/100km e a 97 g/km, mentre le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono inferiori del 92% rispetto ai limiti previsti per l’omologazione.

Quest’anno Lexus compie 30 anni, una tappa importante caratterizzata dai numerosi traguardi che il brand è riuscito a raggiungere in questi anni – ha dichiarato Fabio Capano, Director Lexus Italia- Siamo presenti in 90 paesi nel mondo e abbiamo da poco raggiunto i 10 milioni di vetture vendute. Da sempre Lexus è sinonimo di design distintivo, performance straordinarie – garantite dalla tecnologia Full Hybrid Electric – innovazione e qualità superiore. Oltre alle due anteprime europee, arriviamo al Salone di Ginevra di quest’anno anche con il nostro fiore all’occhiello, il nuovo crossover UX Hybrid, che sarà a breve negli show room in occasione degli open weekend di marzo. UX rappresenta l’espressione più attuale dei valori fondanti del brand, e consentirà a Lexus in Italia un’ulteriore accelerazione sia in termini commerciali che di notorietà del brand.”

Condividi