Maligne Lake: in Canada il lago con l’isolotto degli Spiriti [GALLERY]

  • ì
/
MeteoWeb

Situato circa 48 km a sud-est della cittadina di Jasper, al termine della Maligne Road, Maligne Lake, nel Jasper National Park, il parco nazionale più noto ed esteso in Alberta, Canada, è tra i laghi glaciali più grandi delle Montagne Rocciose Canadesi.

Lungo 22m, 3 km, con una superficie di 19,71 km quadrati, ad un’altitudine di 1670 metri slm, offre un paesaggio da cartolina e numerose attività da praticare, tanto da essere una tra le mete preferite dagli amanti degli sport acquatici che possono partecipare a tour guidato, noleggiare una barca o acquistare una licenza dalla storica Curly Phillips Boathouse, praticare canottaggio o rafting o dedicarsi a piacevoli passeggiate nel bosco, addentrandosi in ripide salite o visitare Spirit Island, che viene spesso rappresentato in numerose guide promozionali del posto, raggiungibile in circa 45 minuti.

Il Maligne Lake è alimentato dalle acque del fiume Maligne, era conosciuto, in origine, come “Chaba Imne” o “Beaver Lake”, nome dato dalle tribù native che vivevano vicino a Jasper. Nel 1907 Mary Schaeffer, una ricca esploratrice di Philadelphia, venne a conoscenza di questo lago misterioso. Seguendo una mappa ottenuta da Samson Beaver, Mary scoprì il lago ed in seguito descrisse le sue avventure, rendendo quest’area una meta turistica molto popolare negli anni a seguire.Da non perdere una tappa al Maligne Canyon, con i suoi scorci altamente suggestivi.

Condividi