Maltempo, A1 nel caos per la neve: stop ai mezzi pesanti tra Firenze e Bologna [FOTO LIVE]

  • maltempo a1 neve
    maltempo a1 neve
  • maltempo a1 neve
  • maltempo a1 neve
  • maltempo a1 neve
/
MeteoWeb

A causa del maltempo sull’A/1, e per agevolare l’azione dei mezzi antineve, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate e’ scattato il divieto temporaneo di circolazione sulla A1 Milano-Napoli tra il bivio con la A15 e la A/1 Direttissima, su cui nevica, verso Firenze; divieto di circolazione per gli stessi mezzi anche tra i caselli di Valdarno e Modena nord, verso Milano.

Accumulo di mezzi pesanti in carreggiata viene segnalato sulla A1 tra i caselli di Arezzo e Incisa in direzione nord. A seguito della regolazione del traffico diretto al valico sull’Appennino si segnalano 7 km di coda tra Firenze Impruneta ed il bivio con la A11 Firenze-Pisa nord in direzione Bologna. Un chilometro di coda sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze, tra Prato est ed il bivio con la A1.

A chi da Milano e’ diretto a Firenze, la societa’ Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, la A12 Genova-Rosignano e poi la A11 Firenze-Psa nord; percorso inverso in direzione Milano. Ai soli veicoli leggeri che da Bologna devono raggiungere Firenze si consiglia di percorrere la A1 Direttissima.

I controlli della polizia stradale in corso sull’A1, all’altezza di Firenze Nord, hanno ripercussioni anche sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Qui il traffico e’ molto rallentato in direzione Firenze, con code da Ginestra Fiorentina, per la difficolta’ dei veicoli leggeri ad entrare in Autostrada del sole al momento bloccata per i mezzi pesanti in direzione Bologna.

Condividi