Maltempo USA, dalla California le spettacolari immagini di Sacramento imbiancata… ma non è neve [FOTO]

Il traffico in città è stato rallentato fino a passo d’uomo con alcuni veicoli accostati ai lati delle strade

Il traffico è stato quasi completamente interrotto a Sacramento, in California, a causa di una tempesta di grandine che ha sepolto la città sotto uno spesso strato bianco. Le aree più colpite hanno visto diversi centimetri di grandine accumularsi sulle strade in meno di un’ora!

Il traffico in città è stato rallentato fino a passo d’uomo con alcuni veicoli accostati ai lati delle strade a causa delle pericolose condizioni di guida. I vigili del fuoco di Sacramento hanno chiesto agli automobilisti di evitare alcune strade della città dopo che alcuni veicoli erano rimasti bloccati nel ghiaccio profondo, come potete osservare dalle immagini della gallery e dei video a corredo dell’articolo.

Gli accumuli di grandine hanno rallentato il traffico anche sulle autostrade I-5 e I-80, dove gli automobilisti sono stati costretti a guidare con prudenza attraverso diversi centimetri di ghiaccio. Alcune persone sui social media  hanno paragonato le strade coperte di ghiaccio alle condizioni che di solito si vedono durante forti tempeste di neve. In effetti, a prima vista nessuno riuscirebbe ad immaginare che lo spesso strato bianco catturato nelle immagini su case, auto e strade è in realtà grandine accumulata e non neve.

Secondo Jordan Root, meteorologo di AccuWeather, la tempesta di grandine è stata il risultato di una tempesta in movimento sulla California, che ha portato pioggia e neve di montagna in tutto lo stato.