Maltempo, emergenza a Kyoto: evacuate 83mila persone dopo le forti piogge [FOTO]

/
MeteoWeb

Forte maltempo a Kyoto, in Giappone, dove le piogge torrenziali delle ultime settimane hanno costretto le autorità a emettere un ordine di evacuazione per almeno 83 mila persone, a causa dell’alto rischio di frane e smottamenti.

L’Agenzia meteorologica nazionale ha reso noto che le precipitazioni andranno avanti fino a domenica nella regione del Kansai, che include le prefetture di Hyogo e Osaka, quelle maggiormente colpite dal terremoto del 18 giugno.

Nella città di Inagawa un operaio di 59 anni è morto dopo essere stato travolto da un canale di scolo in piena. A Kyoto, l’alto livello idrometrico del fiume Kamo – presso il centro storico della città, ha reso necessaria la chiusura di diverse attrazioni turistiche, tra cui il ponte di Arashiyama.

Gli operatori di bus, e i gestori delle tratte ferroviarie locali hanno dovuto cancellare numerosi servizi nel Giappone occidentale. Secondo l’Agenzia meteorologica nelle prossime 24 ore fino a 350 millimetri di pioggia sono attesi nella regione del Kansai.

Condividi