Maltempo Emilia-Romagna, il Savio esonda a Cesena: 2 persone soccorse, sospesa la linea Bologna-Rimini [FOTO e VIDEO]

Stop alla circolazione ferroviaria questa mattina sulla linea Bologna-Rimini, tra Cesena e Forlì, a causa del maltempo
  • Cesena Savio
  • Cesena Savio
  • Cesena Savio
/
MeteoWeb

Il fiume Savio è esondato nella notte nel Cesenate, in particolare nella zona di via Pontescolle. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per trarre in salvo un’anziana insieme alla badante: la loro casa era rimasta isolata.
La polizia municipale ha chiuso al traffico il Ponte Nuovo dirottando la circolazione sul Ponte Vecchio, con conseguenti disagi. Vigili del fuoco e protezione civile stanno monitorando soprattutto le zone di Martorano, Oltresavio e San Carlo.

La circolazione ferroviaria è ferma dalle 07:50 di questa mattina sulla linea BolognaRimini, tra Cesena e Forlì, a causa del maltempo: la misura è stata presa in via precauzionale in seguito alla piena del Savio che sta lambendo i binari che corrono su un ponte, quasi completamente sommerso dall’acqua. Sospesa la circolazione per treni a lunga percorrenza e regionali.

Anche la tangenziale di Cesena è stata chiusa al traffico per allagamenti. La piena del fiume Savio sta travolgendo il manto stradale. La Protezione Civile non esclude di evacuare intere zone della città in previsione di un peggioramento delle condizioni meteo e di una nuova ondata di piena nelle prossime ore.

Condividi