Maltempo, grandine a Roma: è una notte da incubo, automobilisti sui tetti per fuggire dagli allagamenti [FOTO e VIDEO LIVE]

Maltempo a Roma, notte da incubo: chiuse molte stazioni della metropolitana, automobilisti sui tetti delle auto per fuggire dagli allagamenti

Alcune stazioni della metro allagate e per questo chiuse, cosi’ come la sede di un municipio, e diversi automobilisti rimasti bloccati sui tetti delle auto dopo essere riusciti ad uscire dalle macchine per mettersi in salvo. E’ la situazione critica a Roma dovuta al Maltempo che si e’ scatenato nelle ultime ore. Sono 6 le stazioni metro chiuse e le stesse auto di servizio dei vigili sono rimaste bloccate perche’ semisommerse dall’acqua. Su via Palmiro Togliatti, nella zona est della Capitale, si e’ raggiunto quasi un metro d’acqua.  Le sei stazioni della metro di Roma chiuse per i danni del Maltempo sono quella dei Colli Albani, Lucio Sestio, Cinecitta’, Numidio Quadrato-Battistini, Porta Furba Quadraro sulla linea A e Pietralata sulla metro B. Disagi in serata a causa del Maltempo anche per tram e bus. La sede del municipio V di Roma e’ allagata a causa delle forti piogge cosi’ come il corrispondente gruppo della polizia locale.

In appena tre ore i vigili del fuoco del Comando di Roma sono stati impegnati in circa 120 interventi per il nubifragio che si e’ abbattuto in serata sulla citta’. Le criticita’ maggiori si sono registrate in via Tiburtina, via Collatina e via Prenestina con numerosi sottopassi allagati: il personale e i sommozzatori giunti sul posto hanno provveduto a tirare fuori gli occupanti dalle auto rimaste bloccate dall’acqua. Altri allagamenti si registrano all’interno di negozi posti al piano stradale, terrazzi condominiali, con alberi e rami pericolanti. Al momento sono stati effettuati circa 90 interventi, altri 30 sono da portare a termine.

Le immagini:

Maltempo, grandine a Roma: auto bloccate all’incrocio tra via Prenestina e via Togliatti [VIDEO]

Maltempo Roma, anziani in fuga dall’auto sommersa da acqua e grandine [VIDEO]

Roma, grandinata assurda sul Viale Alessandrino [VIDEO]

Maltempo, violento nubifragio su Roma: la situazione a Monte Sacro [VIDEO]

Roma, maltempo estremo: situazione critica in centro città [VIDEO]

Maltempo a Roma, oltre 70mm di pioggia in meno di un’ora: allagamenti diffusi e pesanti [VIDEO]

Maltempo Roma, anziani in fuga dall’auto sommersa da acqua e grandine [VIDEO]

Maltempo, violenta grandinata a Roma Prenestina: la situazione [VIDEO]

Maltempo, Roma Prenestina dopo la violenta grandinata [VIDEO]

Maltempo, il nubifragio e la grandinata che hanno colpito Roma [VIDEO]

Maltempo, violentissima grandinata a Roma: situazione critica [VIDEO]

Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore: domani, Lunedì 22 Ottobre, persisteranno molte nubi e delle piogge su Roma dove la temperatura massima farà fatica a superare i +14/+15°C. Da Martedì, invece, tornerà a splendere il sole e il clima tornerà ad essere subito mite con temperature massime oltre ai +20°C. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: