Maltempo Liguria: violente raffiche di vento su su Genova, danni e allagamenti [GALLERY]

/
MeteoWeb

Violente raffiche di vento a Genova, lungo la linea costiera, da Voltri a Nervi, fino a Recco. Numerosi i danni provocati dalla pioggia e dal vento che ha raggiunto i 120 km/h spezzando rami di alberi. A Genova allagati i sottopassi della città, da quello di via Degola, a Brin. Allagamenti anche nell’area della rotonda dell’aeroporto. Un volo in arrivo da Tirana all’aeroporto Cristoforo Colombo è stato dirottato in un altro scalo. A Quarto è stato abbattuto un palo della luce. Decine le telefonate dei cittadini ai vigili del fuoco e ai vigili urbani.

A causa del forte vento di stamane il porto commerciale di Genova Voltri Vte ha sospeso le operazioni di carico e scarico dei container dalle 11. Le raffiche hanno creato molti problemi alle operazioni: una nave per attraccare in sicurezza ha impiegato ore.

In Valfontabuona alcuni strade provinciali sono state chiuse per smottamenti e caduta di alberi. Danni anche in alta Valbisagno, all’altezza del Ponte di Cavassolo e Sant’Alberto. A Bargagli un tetto è stato scoperchiato dal vento. Grossi rami hanno semiparalizzato il passo del Turchino.

Vento forte a Portofino e il Golfo del Tigullio: problemi alle barche ormeggiate e ha divelto tendoni e strutture dei ristoranti che si affacciano sui moli e sulla celebre piazzetta. La strada per Portofino e’ stata interrotta da uno smottamento avvenuto a Paraggi. A Lavagna sono crollati un muro e una infrastruttura in via dei Devoto. Danni ai tetti in varie parti del Tigullio.

Condividi