Maltempo: Molise nella morsa del gelo, un metro di neve a Capracotta [GALLERY]

La neve è caduta in abbondanza a Capracotta nella notte: la località della provincia di Isernia si è risvegliata sotto un metro di coltre bianca

Crollo termico in Molise: a Campobasso nella notte la colonnina di mercurio è scesa fino a -3°C, con vento forte e neve anche a quote basse. La perturbazione di origine artica sta interessando gran parte della regione e nelle prossime ore è atteso un ulteriore peggioramento.
Si sono registrati disagi alla circolazione stradale nelle prime ore del giorno soprattutto sulla Trignina dove alcuni mezzi pesanti e autoveicoli sono rimasti in panne a causa del ghiaccio. Disagi anche sulla SS17 e sul raccordo Ingotte che collega la SS647 “Bifernina” a Campobasso.
Sull’intera rete stradale della provincia di Campobasso è in vigore il divieto di circolazione per i veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate dalle 5 di questa mattina, e fino a cessata esigenza: lo ha disposto il Prefetto. Esclusi dal provvedimento gli automezzi che trasportano derrate alimentari e altri prodotti deperibili, quelli gia’ autorizzati dalla Prefettura e quelli adibiti al trasporto di persone e per interventi urgenti e di emergenza. La Prefettura informa che il divieto di circolazione non riguarda il tratto molisano della A14.

La neve è caduta in abbondanza a Capracotta nella notte: la località della provincia di Isernia si è risvegliata sotto un metro di coltre bianca. “La situazione è sotto controllo, le quattro strade provinciali, per accesso e uscita dal paese, sono percorribili,” ha spiegato il sindaco Candido Paglione.

Gran lavoro dei Vigili del Fuoco tra Campobasso e Termoli in nottata a causa del maltempo: soccorsi diversi automobilisti in difficoltà per le neve a Vinchiaturo, Campodipietra, Trivento, Ripalimosani e Matrice, in provincia di Campobasso. A Termoli sono state rilevate criticità per le fortissime raffiche di vento che hanno sradicato un albero poi caduto sulla sede stradale della Ss16 Adriatica nei pressi di Campomarino (Campobasso), causando problemi alla circolazione veicolare. Sempre per il forte vento la squadra del distaccamento di Termoli è intervenuta in Via Corsica per un palo pericolante.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...