Maltempo nell’Europa Centrale: 5 morti e case scoperchiate [GALLERY]

Alberi abbattuti, case scoperchiate, cinque morti e numerosi feriti. Il Maltempo e soprattutto il vento molto forte fino a 180 km all'ora stanno creando problemi in tutta l'Europa centrale

Alberi abbattuti, case scoperchiate, cinque morti e numerosi feriti. La tempesta Herwart, che ha causato Maltempo e soprattutto vento molto forte fino a 180 km all’ora stanno creando problemi in tutta l’Europa centrale, dalla Repubblica Ceca alla Polonia, dalla Germania fino all’Austria. Centinaia di abitazioni sono rimaste senza elettricita’ e difficolta’ sono state registrate su strade e reti ferroviarie.

Un volo Lufthansa in arrivo da Houston a Francoforte e’ stato costretto a un atterraggio di emergenza a Stoccarda. In Polonia due uomini sono stati uccisi da alberi crollati sulle loro auto. Due morti anche in Repubblica Ceca sempre in seguito alla caduta di alberi sradicati dal vento. Il quinto decesso nel nord della Germania, dove un campeggiatore di 63 anni e’ finito in mare ed e’ annegato.

I venti forti hanno causato danni anche in Slovacchia, dove i cimiteri di Bratislava sono stati chiusi per sicurezza. A Berlino una persona è stata gravemente ferita da un pontile di un cantiere che gli è caduto addosso: lo ha reso noto un portavoce dei vigili del fuoco, aggiungendo che il tetto di un edificio residenziale è stato divelto e alcuni alberi sono stati sradicati a causa dei forti venti. Una portavoce della società ferroviaria Deutsche Bahn ha dichiarato che tutti i treni sono stati annullati in sette dei 16 stati della Germania.