Maltempo, arriva la neve: Torino imbiancata, nel Cuneese scuole chiuse [FOTO]

Stamani Torino si è svegliata bianca: un velo di neve, non più di cinque centimetri. Dalla notte i fiocchi, che nel tardo pomeriggio erano misti a pioggia, si sono fatti più intensi

Può bastare la neve a portare la felicità? Forse no, ma col suo bianco limpido che copre tutto rendendo il mondo ancora nuovamente perfetto e candido, una parvenza di felicità probabilmente è in grado di regalarla. E così, stamani Torino si è svegliata bianca. Un velo di neve, non più di cinque centimetri. Dalla notte i fiocchi, che nel tardo pomeriggio erano misti a pioggia, si sono fatti più intensi.

Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Nevica peraltro in tutto il Piemonte, in particolare nel Cuneese, dove sono caduti 15 centimetri in pianura, 35 a Cuneo, 80 a Crissolo, in valle Po. In via precauzionale già ieri era stata disposta la chiusura delle scuole per la giornata di oggi nelle località di montagna e nel capoluogo.

Rallentamenti si registrano alla circolazione, ma i mezzi spazzaneve sono entrati in azione fin dalla notte. Nevica anche lungo l’intero tracciato dell’autostrada A6 Torino-Savona, ma la viabilita’ e’ regolare. Chiusi invece i valichi del Tenda e della Maddalena, tra Cuneo e la Francia. Secondo il bollettino meteo dell’Arpa, le precipitazioni nevose dovrebbero attenuarsi nel corso del pomeriggio e domani lasciare il posto al ritorno del bel tempo.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...