Maltempo, Pasqua di terrore a Venezia: spaventoso tornado in Laguna [GALLERY]

Maltempo, violento temporale provoca spettacolare tornado nella Laguna di Venezia: fortunatamente non ci sono stati feriti. Ecco tutte le foto

Il maltempo di Pasqua è “esploso” nel pomeriggio al Nord/Est, esattamente come previsto, con violenti temporali pomeridiani che hanno colpito soprattutto le zone costiere del Veneto. Uno dei temporali più forti s’è verificato proprio sulla Laguna di Venezia, dove s’è sviluppato un grosso tornado. Il vortice d’aria, fortunatamente, è rimasto al largo e non ha provocato feriti. Danni, invece, nella zona di Chioggia e Cavarzere dove nell’entroterra le raffiche di vento hanno superato i 120km/h.

Maltempo, violento tornado sulla Laguna Veneta: bomba d’acqua e grandine a Rosolina [VIDEO]

Il tornado si è sviluppato proprio tra Chioggia e Sottomarina, dove il 4 giugno dello scorso anno (2016) un fenomeno analogo aveva devastato gli stabilimenti balneari. E’ una delle zone a più alto rischio in Italia, e nei prossimi giorni su gran parte dell’Adriatico potranno verificarsi altri fenomeni simili a causa dell’arrivo di aria fredda dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: