Maltempo Reggio Calabria, a Scilla il disastro si ripete un anno dopo l’alluvione lampo [FOTO e VIDEO]

Giugno di maltempo in Calabria e a Scilla la (triste) storia si ripete: un'alluvione lampo ha causato danni e disagi, come mostrano le immagini e i video

Giugno di maltempo in Calabria, che la scorsa notte è stata interessata da violente piogge, sopratutto nel Reggino. Anche Scilla, una delle perle dello Stretto, non è stata risparmiata e ancora una volta la (triste) storia si ripete.

Era il 16 luglio 2017 quando la stessa Scilla era stato interessato da un’alluvione lampo che aveva causato danni e disagi, e a distanza di un 11 mesi, una nuova ondata di maltempo devasta la cittadina del reggino nota per il suo mare e le sue bellezze naturali, con il rischio di influenzare anche il turismo.

L’alluvione lampo è stata intensa, ma meno devastante dello scorso anno: questa’anno sono stati registrati circa 100mm di pioggia a Scilla Monte Scrisi, contro i 120mm del 2017.

Tra le principali conseguenze la presenza di materiale fangoso sul lungomare, tempestivamente rimosso, e l’esondazione del torrente Livorno, con fango e detriti, che ha provocato danni alle auto in sosta, come mostrano le IMMAGINI e i VIDEO.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...