Maltempo a Reggio Calabria, criticità in tutta la città: boom di interventi dei Vigili del Fuoco, evacuazioni [FOTO]

Maltempo Reggio Calabria, i Vigili del Fuoco fanno il punto della situazione con un riepilogo degli interventi di una giornata pesantissima

E’ dalla serata di ieri che nella parte sud della provincia di Reggio Calabria si susseguono gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa del maltempo che ha colpito quei territori. Fino alle ore 19,00 sono stati circa 60 gli interventi effettuati. L’acqua ha causato diversi allagamenti mentre il vento ha divelto diversi tetti e ha fatto cadere numerosissimi alberi. Tra gli interventi che più hanno impegnato nella mattinata, i Vigili del Fuoco vi è la rimozione di una tettoia nella frazione Lazzaro di Motta San Giovanni dove per precauzione e stato interrotto anche il traffico veicolare e diversi alberi nella città di Reggio Calabria.
Nel tardo pomeriggio i Vigili del Fuoco sono stati impegnati anche nel recupero di una autovettura rimasta bloccata nel greto di un torrente nella frazione Trumbacà di Reggio Calabria oltre che ad aver fatto evacuare una famiglia nella frazione San Sperato rimasta bloccata all’interno della loro abitazione. Per affrontare l’emergenza il Comando ha rinforzato il consueto dispositivo di soccorso richiamando personale libero dal servizio.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...