Maltempo Sicilia, forte vento nel Ragusano e nel Trapanese: danni e disagi [GALLERY]

Venerdì di forte maltempo in Sicilia, dove pioggia e vento hanno colpito il ragusano e il trapanese

Venerdì di forte maltempo in Sicilia, dove pioggia e vento hanno colpito il ragusano e il trapanese. In particolare è stata interessata la frazione marinara di Punta Secca, località dove si gira la fiction tv ‘Commissario Montalbano‘. Danni a diversi impianti serricoli e colture di ortaggi devastate.

Ha causato qualche danno la bomba d’acqua che ha investito Vittoria, Scoglitti e buona parte dell’Ipparino. Vento fortissimo anche nel resto del territorio ibleo, in particolare a Ragusa e Modica, dove si è registrata anche una sferzata di pioggia.

Molti disagi nei cimiteri, affollati da quanti stavano rendendo omaggio ai propri defunti o stavano assistendo alla tradizionale messa all’aperto. Disagi anche in alcune arterie con automobilisti che sono rimasti in panne. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per alleviare i disagi.

All’alba il forte vento ha inoltre provocato danni allo Yachting club di Marinella di Selinunte: divelta parte del pontile centrale e saltati alcuni pannelli. “I danni alla struttura sono ingenti e saremo costretti a smantellare tutto – dice l’avvocato Eugenio Brillo, presidente dello Yachting club –. Le cinque imbarcazioni che si trovavano ormeggiate non hanno riportato grossi danni”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...