Maltempo, a Torino ancora neve: ecco le IMMAGINI

La neve ha cominciato a cadere su Torino nelle prime ore di questa mattina. Dovrebbe continuare fino alle 21, convertendosi nel corso del pomeriggio in neve bagnata

La neve ha cominciato a cadere su Torino nelle prime ore di questa mattina. Dovrebbe continuare fino alle 21, convertendosi nel corso del pomeriggio in neve bagnata. Non ci sono particolari conseguenze sulla circolazione, come fa sapere il Comune in una nota. Le temperature dovrebbero attestarsi nel pomeriggio tra i zero gradi in città ai quasi -4 in alta collina.

L’impegno dei mezzi dell’Amiat è quello di routine, ma costante: il livello ‘verde’ si attiva al primo allarme meteo con una funzione preventiva e di monitoraggio nel corso del quale viene sparso il sale sulle strade per rallentare il deposito della neve a terra (fino a 29 mezzi spandisale impiegati e ulteriori 10 in caso di necessità). Livello che verrà mantenuto anche a fine nevicata per affrontare eventuali ghiacciate, anche se, secondo le previsioni del tempo, dovrebbe essere scongiurata la formazione di ghiaccio nelle ore notturne.Il Comune conferma l’appello lanciato nei giorni scorsi a conduttori, proprietari e amministratori di edifici prospicenti i marciapiedi a garantire la completa sicurezza dei passanti.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...