Maltempo Torino: allerta per la piena del Po [FOTO]

/
MeteoWeb

La Protezione civile della Città di Torino è in stato di allerta per le condizioni del tempo e per le conseguenze sulla piena del Po. La situazione meteo/idrogeologica, secondo Arpa, è ora in codice giallo (bassa criticità) mentre le previsioni della piena del Po sono di colore arancio (moderata criticità).

“Un’allerta moderata dunque, di vigilanza ma senza particolari preoccupazioni“, precisa la Città di Torino, in una nota. Al momento sono chiuse le aree lungo i fiumi tra corso Regina Margherita e Moncalieri, tutti i percorsi ciclabili; le attivita’ socio-ricreative, compreso il Borgo Medievale, sono chiusi per precauzione.

Il monitoraggio della Protezione civile “è più attento sull’area del Fioccardo e del torrente Sappone, dove alcune abitazioni sono piu’ a rischio. Agli abitanti e’ stato consigliato di mettere al sicuro gli oggetti e gli automezzi posti in seminterrati o ai piani terra”. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play

Condividi