Maltempo Turchia, violentissimo nubifragio a Istanbul: un morto e pesanti allagamenti [FOTO e VIDEO]

Un nubifragio ha colpito Istanbul ininterrottamente per 2 ore, causando un morto ed enormi disagi nella metropoli: le immagini dalla Turchia
/
MeteoWeb

Un nubifragio ha colpito Istanbul ininterrottamente per 2 ore, causando un morto ed enormi disagi nella metropoli. Un corpo senza vita, ancora non identificato, è stato rinvenuto in un sottopassaggio del quartiere di Unkapani, mentre sono state chiuse per precauzione diverse strade e gallerie, causando ingorghi e disagi, come mostrano le foto contenute nella gallery scorrevole in alto a corredo dell’articolo e i video in fondo. Numerosi i salvataggi effettuati dai soccorsi. I 2 sottopassaggi commerciale di Eminonu, punto di passaggio per turisti e locali che collega il ponte di Galata a una zona mercato turistica, sono stati letteralmente invasi dall’acqua, che ha causato diversi danni agli esercizi commerciali.

Vittima illustre del maltempo il Gran Bazar, dove i negozianti hanno intrapreso una lotta contro il tempo per salvare la merce, ma soprattutto per asciugare le antiche pareti e pavimenti, nel tentativo di evitare la formazione di muffe e una puzza di umido che potrebbe durare giorni. Momentaneamente interrotte le linee ferroviarie tra le sponde asiatica ed europea. A questi disagi va aggiunto che gli argini del lungomare del quartiere di Uskudar, sulla sponda asiatica della città, non si sono rivelati sufficientemente alti a sostenere le onde e il più alto livello delle acque del Bosforo che hanno straripato, per fortuna senza causare danni.

Condividi