Maltempo, la tempesta Friederike spaventa la Germania: treni fermi in tutto il Paese, c’è la prima vittima [FOTO]

/
MeteoWeb

Nord Europa in allerta per il passaggio della tempesta Friederike che ha fatto la sua prima vittima in Germania, in particolare in Nord Reno Vestfalia. Si tratta di un uomo di 59 anni, travolto dalla caduta di un albero ad Emmerich. Intanto il blocco della circolazione ferroviaria in Nord Reno Vestfalia prosegue e sara’ prolungato fino al termine del servizio.

Fermi i treni anche in Bassa Sassonia, mentre il blocco e’ parziale in Renania Palatinato. In diverse regioni le lezioni sono state interrotte e le scuole sono state chiuse. E’ accaduto in Turingia, in alcune citta’ del Nord Reno Vestfalia e nell’Oberfranken. Il servizio meterologico tedesco (DWD) ha registrato in Assia e Turingia raffiche di uragano di 120 km/h e sul massiccio dello Harz anche di 203 km/h. “Rimanere a casa se possibile” e’ il consiglio dei metereologi che si avvicendano sui media. In 7 Laender della Germania e’ stato dichiarato un livello di allarme di 3 su 4, riferisce Bild.

 A causa dell’uragano “Friederike” che si sta abbattendo in queste ore sulla Germania, e’ stato interrotto il traffico ferroviario a lunga percorrenza in tutto il territorio tedesco. Lo ha dichiarato una portavoce della Deutsche Bahn, la societa’ ferroviaria tedesca, alla Dpa.

Condividi