Meteo Web

Maltempo USA, il ciclone Noreaster porta fino a 60 cm di neve nel nord-est: strade impraticabili, blackout elettrici e una vittima [GALLERY]

Una forte tempesta invernale sta sferzando gli USA, muovendosi in direzione nord-est verso il New England e portando una forte neve che sta rendendo le strade impraticabili, paralizzando i trasporti sul territorio, secondo quanto riportato da AccuWeather. Uno dei suoi meteorologi, Brian Edwards, ha dichiarato: “Le raffiche di vento fino a 70 km/h su tutto il sud del New England continueranno ad abbattere gli alberi e porteranno a blackout su tutta la regione”.

Ritardi e cancellazioni di voli, così come interruzioni delle routine quotidiane, continueranno a persistere mentre accelerano le operazioni per ripulire e ripristinare le strade.

Poiché la neve grava su alberi e linee elettriche, il numero di blackout continua a salire nel nord-est. Circa 900.000 persone sono senza energia elettrica nella regione medio-Atlantica e nel New England. La maggior parte dei blackout è avvenuta nel New Jersey. I cavi sotto tensione al suolo hanno prodotto un incendio a Bridgewater, New Jersey. A Boston, neve e vento continueranno ad aumentare, aggravando le condizioni delle strade. Al Logan International Airport, la visibilità è inferiore a 800 metri con raffiche di vento fino a 75 km/h.

A New York la neve si è accumulata da 7 a 15 cm, mentre a nord e a ovest della città la quantità di neve accumulata è molto più alta, con oltre 60 cm riportati a Sloatsburg. Oltre 30 cm di neve sono stati misurati in alcune località del nord-est, con quasi 50 cm misurati a Millington, nel New Jersey. Sono state riportate tempeste di neve in tutta la regione e pesanti nevicate nella Contea di Berks e a Philadelphia, in Pennsylvania.

Il ciclone ha già fatto una vittima: un albero è caduto su una persona a Suffern, nello stato di New York, uccidendola. Una persona a Manchester Township (New Jersey) è stata colpita da un fulmine in mezzo alla neve ed è stata trasportata in ospedale in condizioni stabili, secondo la NBC 10.