Matrimonio Reale: chi è Meghan Markle?, la sposa del principe Harry [GALLERY]

/
MeteoWeb

Meghan Markle oggi sposerà il principe Harry del Galles. Sarà indubbiamente il matrimonio dell’anno, con una cerimonia all’insegna della tradizione e dell’innovazione, anche se non sono mancate qualche polemica e le tante curiosità.

Ma chi è Rachel Meghan Markle? Nasce il 4 agosto 1981 a Los Angeles, California, da madre afroamericana, psicoterapeuta e istruttrice di yoga, e padre americano. 

Ha frequentato la Northwestern University, ove si è specializzata in teatro e relazioni Internazionali, laureandosi nel 2003. Ha recitato in diversi film e in diverse serie televisive quali The War at HomeFringeCSI: MiamiCSI: NY. E’ diventata  divenuta nota al grande pubblico per aver interpretato Rachel Zane in Suits”. Dopo il fidanzamento ufficiale con il principe Henry del Galles, annuncia il suo addio alle scene e al mondo della moda. Dal 2014 al 2017, Markle è stata fondatrice e capo editore del sito web di lifestyle, The Tig.

Nel 2004 ha incominciato una relazione con il produttore cinematografico Trevor Engelson, con cui si è sposata, con rito civile, il 10 settembre 2011 e da cui ha divorziato nell’agosto 2013.

Dal giugno 2016 viene resa nota la sua frequentazione col principe Henry del Galles, figlio secondogenito di Carlo, Principe di Galles e Lady Diana Spencer, nonché nipote della Regina Elisabetta II del Regno Unito. Oggi, 19 Maggio 2018, il tanto atteso giorno delle nozze.

La Markle si spende su vari fronti ed è attivista per diverse cause di beneficenza.

È inoltre una fervente femminista. Amante dello yoga e degli animali, Meghan Markle ha due cani che si chiamano Bogart e Guy: ogni tanto infatti condivide sui suoi social delle belle fotografie insieme ai suoi amici a quattro zampe, che ottengono tantissimi consensi da parte dei suoi fan. Il piccolo Guy, un beagle di tre o quattro anni salvato dall’iniezione letale e adottato un anno fa dalla futura sposa del principe, è un trovatello che si prepara così a confrontarsi con gli “aristocani” di Buckingham Palace.

Condividi