Meteo Italia LIVE: ciclone tra Malta e Libia mentre Roma vola a +22°C

/
MeteoWeb

Oggi, come abbiamo più volte scritto, si è formato nel Canale di Sicilia un piccolo Ciclone. La sua traiettoria per nostra fortuna, ma non solo nostra,  molto meridionale, ha determinato  forte vento  e condizioni di mare agitato che si sono manifestate fin sulla costa siciliana sud-orientale, oltre che manifestazioni temporalesche in mare aperto.

Ma che sorte avrà questo ciclone? Talvolta queste formazioni depressionarie piuttosto profonde tendono a dissolversi nel loro cammino, in questo caso invece ciò non dovrebbe avvenire. La sua sorte è svelata da Earth-Wind che è uno dei pochi strumenti capaci di prevederne la  traiettoria.

Secondo l’applicazione di Google il Ciclone traslerà verso Est fino all’alba di domani e terminerà la sua corsa impattando sulla costa della Libia Orientale, più propriamente nel tratto di costa dell’area di Benghasi. L’impatto avverrà intorno alle ore 07.00 di domattina, 22 marzo. Vedremo se nell’impatto perderà potenza. Molto spesso, in casi del genere, avviene questo.

Intanto al Centro Italia aumenta il caldo: abbiamo +22°C a Roma, Latina, L’Aquila, Avezzano, Tivoli e Monterotondo, +23°C a Frosinone, Guidonia e Sora, +24°C a Cassino.

Condividi