Meteo, le spettacolari immagini della nebbia a Madrid: un fenomeno raro [GALLERY]

/
MeteoWeb

Arrivano da Madrid le spettacolari fotografie scattate a bordo di un elicottero, che mostrano i grattacieli della città finanziaria, situata nel nord della città, elevarsi sopra un letto di nebbia. Il resto della città appare del tutto coperta da un manto bianco di nebbia.

Madrid, la capitale della Spagna, si è svegliata questa mattina avvolta da una fitta nebbia. Era successo anche ieri, con relativi problemi alla viabilità cittadina e ritardi per i voli nazionali ed internazionali in arrivo e in partenza dall’aeroporto Madrid Barajas. Si tratta di un fenomeno non frequente per questa città, che per la sua posizione geografica non è solita a fenomeni di nebbia così prolungati. L’anticiclone che da diversi giorni permane sulla Spagna però, ha creato le condizioni ideali per la formazione di nebbie che in queste ore coprono buona parte delle regioni centro-settentrionali, ed anche il nord del Portogallo.

Da mercoledì comunque tornerà il maltempo, e la pioggia dovrebbe ridurre l’inquinamento dell’aria arrivato a livelli di guardia. Il comune di Madrid non ha però ancora preso misure di contenimento, nonostante l’elevata concentrazione di sostanze pericolose nell’aria, che la situazione di stabilità meteo aiuta a rimanere al livello del suolo.

Condividi